Domande frequenti

#SalviamoilCommercio è progetto realizzato per migliorare la comunicazione fra i cittadini e i servizi del territorio.
Per il commerciante, oltre ad una vetrina dei prodotti e servizi, è uno strumento che lo affianca nel rilancio della propria attività. Per il cittadino è un sistema comodo, veloce e divertente per cercare e scegliere i prodotti di cui ha bisogno, acquistandoli dai negozi di cui si fida e che conosce vicino a casa.

#SalviamoilCommercio è un progetto di solidarietà che offre, gratuitamente, una vetrina online ai commercianti locali che in questo periodo hanno grandi difficoltà a gestire la propria attività. 

Il cliente sfoglia le offerte e i servizi proposte dalle attività commerciale tramite le categorie e le ricerche integrate, scarica il codice di rifermento e contatta l’attività. 

Il sito ospita buoni acquisto e offerte speciali dedicate a quegli abitanti dei comuni di Chieri, Santena, Riva presso Chieri, Poirino, Baldissero Torinese, Andezeno, Pecetto, Cambiano e Pino Torinese che vogliono dare il loro contributo all’economia locale acquistando in anticipo beni e servizi con sconti e offerte speciali. 

#salviamoilcommercio.it è vuole consentire alle attività locali di superare le difficoltà legate alle restrizioni dovute al Coronavirus ed evitare che  queste spariscano impoverendo la vita sociale stessa delle località e dei cittadini.

Tutte le attività locali dotate di Partita IVA.

#SalviamoilCommercio nasce come opera di volontariato digitale a seguito dell’emergenza Covid-19. Nessun costo sarà richiesto per l’utilizzo del servizio né durante néalla fine del periodo, ma potrebbe essere richiesto nel caso l’attività commerciale richiedesse personalizzazioni o servizi non previsti dal progetto o finalità del sito. Al termine del periodo di emergenza, ovvero in riferimento alle restrizioni e provvedimenti del Governo, gli iscritti potranno decidere se interrompere o continuare a rimanere sul sito.

Fino al massimo di due per attività commerciale. Le offerte devono avere una validità di almeno due mesi per permettere che l’offerta possa essere vista e diffusa

È semplice. Basta registrarsi compilando il form in tutte le sue voci presente sul sito. Successivamente ogni iscritto riceverà una email per confermare la propria registrazione e pubblicazione dell’offerta

salviamoilcommercio.it non è un sito di e-commerce.  I pagamenti non sono soggetti a provvigioni destinate ai gestori del sito. Le formule di pagamento sono definite da ogni singolo commerciante che potrà indicare il sistema preferito (bonifico bancario, Paypall, altro). 

Un gruppo di professionisti della comunicazione che hanno pensato di offrire la propria professionalità a titolo gratuito per consentire all’economia locale di superare il momento legato alla emergenza dovuta al Coronavirus ed evitare un impoverimento della vita sociale. 

Assolutamente sì. Il progetto #SalviamoilCommercio è iniziativa senza fine di lucro lanciata da imprese del territorio che hanno deciso di collaborare allo stesso obiettivo.

Se vuoi essere tra i promotori, promuovere un eventuale implementazione del progetto oppure aiutarci a diffonderlo saremo lieti di inserirti tra i partner.