Con #SalviamoIlCommercio menù on line e a domicilio

Menù on line e consegne a domicilio per aiutare le attività di ristorazione, messe nuovamente alle corde dalla pandemia. La curva del Covid torna a impennarsi e nella nuova fase di emergenza s’inaspriscono le misure di restrizione proprio per i ristoranti e per i locali punti di aggregazione dei più giovani. #SalviamoIlCommercio – piattaforma web nata per salvaguardare il commercio chierese durante il lockdown della primavera – torna quindi di particolare attualità con le sue iniziative totalmente gratuite a sostegno di botteghe e negozi e a servizio dei cittadini.

Promozioni gratuite

Obbligati a chiusure anticipate, ristoranti, pub e bar sono tra i più colpiti dai nuovi vincoli. #SalviamoIlCommercio interviene quindi oggi primariamente in loro aiuto, offrendo di promuovere on line i loro menù, di gestire le prenotazioni di piatti e pacchetti gastronomici e le relative consegne a domicilio.

Il portale si conferma così vero anello di congiunzione tra commercianti e acquirenti, interprete delle necessità cittadine e attivo promotore di soluzioni efficaci. Senza pretendere provvigioni in cambio, unicamente a servizio della comunità.

Solidarietà digitale

Concepito in pieno lockdown, il progetto #SalviamoIlCommercio è frutto di una sinergia tra le agenzie LoScoprinetwork, NetworkAdv e le società Spesa a casa e Innovations Lab. Si avvale inoltre del patrocinio dei Comuni di Cambiano, Chieri, Pino Torinese, Poirino, Riva presso Chieri, Santena, CNA e ASCOM. Consce della necessità di fare squadra per affrontare la crisi economica conseguente alle serrate, tutte queste realtà hanno scelto fin dalla prima ora di mettersi a disposizione gratuitamente in risposta all’emergenza. Nel quadro del programma #solidarietàdigitale lanciato dal Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione per ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus Covid-19, si sono messe all’opera proponendo soluzioni e servizi innovativi.

Una vetrina per ristoranti e bar

#SalviamoIlCommercio si offre ora come vetrina a disposizione di tutte le attività di ristorazione che possono aderirvi gratuitamente. Per registrarsi come attività commerciale o partner promotore, basta compilare il form sul sito www.salviamoilcommercio.ito inviare una email info@sosteniamoilcommercio.it oppure un whatsapp al numero 338. 8934833.  

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: